La famiglia a tavola

Mangiare in famiglia genera abitudini alimentari più salutari. Mangiare in famiglia durante l'adolescenza produce dei duraturi effetti positivi sulla qualità della alimentazione in età adulta, secondo i ricercatori dell'Università del Minnesota.
I ricercatori hanno osservato che gli adolescenti che mangiano pasti in famiglia durante l'adolescenza saranno adulti che mangiano più frutta, verdure e sostanze nutrienti chiave e bevono meno bevande alcoliche.
Per le donne, mangiare in famiglia durante l'adolescenza significa consumare più spesso maggiori quantità di calcio, di magnesio, di potassio, di vitamina B6 e di fibra da adulti. Fra i maschi, mangiare in famiglia durante l'adolescenza significa consumare maggiori quantità di calcio, di magnesio, di potassio e di fibra da adulti.
Chi consuma più pasti in famiglia durante l'adolescenza avrà una alimentazione migliore da adulto.
