ECCO LE NOTIZIE

PIU’ FRESCHE
Sunsweet is an agricultural cooperative

Sunsweet Prunes

Blog

Noi pubblichiamo regolarmente nel nostro blog notizie aggiornate sul benessere, ricette ed altro.

Concorso Speciale Intervista

Pubblicato da Sunsweet - 27/11/2015

SPECIALE "DUE CHIACCHIERE CON ALESSANDRA" - Vincitrice del concorso Sunsweet 2015

Tra le tante ricette pervenute quella di Alessandra ha senz’altro colpito la nostra giuria!

Una coloratissima crostata, priva di cottura, dove le nostre morbide e dolci prugne insieme a tutti gli altri ingredienti lavorati a crudo preservano le loro proprietà nutritive e tutto il loro gusto!

Abbiamo fatto qualche domanda ad Alessandra per scoprire insieme a lei le sue abitudini in cucina… se anche tu sei curioso di conoscerla meglio leggi la sua intervista!

....percorrerai insieme a noi di Sunsweet questo suo suo sweet, bio and delicious viaggio nel mondo del gusto!

Cosa ti ha ispirata nel creare questa ricetta?

La ricerca del benessere attraverso il consumo di ricette che mantengono tutte le proprietà nutritive degli ingredienti utilizzati, per nutrire e rigenerare il nostro corpo allo stesso tempo con un approccio responsabile nei confronti dell'ambiente che ci circonda.

Ti capita spesso di realizzare ricette da te inventate?

La cucina mi permette di esprimere la mia creatività con ricette sempre nuove ed originali con le quali cerco di trasmettere emozioni e sensazioni anche visive con nuove forme e colori! Colori, contrasti, nuovi abbinamenti in un viaggio nel mondo del gusto alla continua ricerca di nuovi orizzonti e di nuovi stimoli creativi! Da questa passione è nato un blog dove trascorrere dolci momenti deliziandosi con ricette sfiziose ma soprattutto realizzate con ingredienti di qualità e ponendo un'attenzione particolare alla sostenibilità utilizzando prodotti biologici. Poiché in un mondo che ha sempre maggior bisogno di sostenibilità, tanti piccoli gesti possono aiutare a preservarlo e a vivere in un modo più naturale ed ecologico.


Chi cucina in prevalenza in casa tua?

In prevalenza cucino personalmente ma in famiglia e tra gli amici condivido la mia passione e spesso cucino con i miei cari poichè è un modo di stare insieme divertendosi e condividendo momenti unici e speciali.

Per quante persone cucini in casa?

Cucino per la mia piccola bimba di un anno e per mio marito, cercando sempre di portare in tavola prodotti di stagione e a KM 0

Perchè pensi che gli ingredienti della tua ricetta si sposano bene con le prugne Sunsweet?

Nella mia crostata Raw le prugne servono da dolcificante naturale e da legante tra gli ingredienti della base. Inoltre il procedimento di essicazione permette di concentrarne la fragranza preservandone il loro valore nutritivo.

Usi spesso le prugne Sunsweet?

Si, utilizzo spesso le prugne Sunsweet che mi permettono di portare nelle mie ricette il profumo dell'estate.

In quali altre ricette utilizzi le prugne Sunsweet?

Dal dolce al salato, non pongo limiti alle mie ricette ma anzi cerco sempre nuovi accostamenti di gusto che sappiano esaltare al meglio ciascun ingrediente.

Non vedi l’ora di incontrare Luca Montersino e Loretta Fanella?

Seguo da anni il maestro Luca Montersino e da lui ho imparato molto, sono davvero contenta di avere il privilegio di poterlo incontrare, così come mi affascina molto lo stile di Loretta Fanella e le sue ricette originali e creative. Sono convinta sarà un corso meraviglioso dove si potranno apprendere trucchi e nozioni davvero speciali.

Cosa ne pensi di questi due importanti Chef Pasticcieri?

Li apprezzo entrambi perchè sono pervasi da una grande passione per la cucina che li porta a dare il meglio e a trasmettere in chi li segue tutta l'emozione e la soddisfazione che può regalare il cibo

Vorresti dirmi altro…

Vi invito a venirmi a trovare nel mio spazio dedicato alla cucina dove condivido le mie ricette creative. L'ideazione di una nuova ricetta rappresenta per me una tela bianca dove la fantasia munita di pennello crea, partendo da colori diversi, tante sfumature realizzando ogni volta nuovi contrasti di gusto capaci di emozionare. Nascono così abbinamenti gastronomici unici ed originali che attraggono e incuriosiscono e allo stesso tempo regalano nuovi sapori! Vi aspetto: http://sweetbiodelicious.blogspot.it/

Una frase per chiudere in “dolcezza”?

Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia!

Le altre ricette

Potresti essere interessato a conoscere anche le altre ricette vincenti di questa categoria...

Categoria 2: Migliori Portate Principali

Queste ricette sono state giudicate dai nostri tre Chef le ricette vincitrici della categoria "Migliori Portate Principali".