ECCO LE NOTIZIE

PIU’ FRESCHE
Sunsweet is an agricultural cooperative

Sunsweet Prunes

Blog

Noi pubblichiamo regolarmente nel nostro blog notizie aggiornate sul benessere, ricette ed altro.

Facile da preparare, sostanzioso e sano – lo spezzatino è una perfetta pietanza autunnale!

Pubblicato da Sunsweet - 12/10/2017

Gli spezzatini sono perfette pietanze autunnali e questo Spezzatino di Manzo alle Prugne aggiunge una nota agrodolce a una ricetta tradizionale. Nutriente e delizioso, sarà un successo con tutta la famiglia. Vale la pena raddoppiare le dosi e surgelare qualche comoda monoporzione per un pasto buono e subito pronto!

Ingredienti

2 cucchiaio di olio di semi di arachidi
600 g manzo disossato, tagliato in pezzi grossi)
2 cipolle medie, tagliate grossolanamente
2 carote medie, pelate, e fatte a dadini
600 ml brodo di manzo
400 g pomodori pelati in pezzi
2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato fine
12 Prugne Sunsweet, tagliate a metà

Preparazione

  1. Preriscaldare il forno a 170°.
  2. Mettere sul fuoco una pirofila grande a fiamma media, aggiungere l’olio e, appena è caldo, scottare rapidamente tutti i pezzi di carne, mescolando e facendo dorare da tutti i lati. Una volta rosolato, togliere il manzo dal fuoco con un mescolo bucato e tenere da parte.
  3. Aggiungere le cipolle e le carote nella pirofila, e un po’ di brodo. Coprire e lasciar cuocere nel brodo a fiamma media per circa 5-7 minuti (controllando ogni tanto per non bruciarle e mescolare se necessario). Alzare la fiamma, aggiungere i pomodori pelati, mescolando bene, lasciar sobbollire per un minuto.
  4. Aggiungere metà del prezzemolo e il brodo rimanente, dare una mescolata, e aggiungere la carne. Portare a ebollizione, coprire e infornare nel forno ormai caldo. Dopo 45 minuti, aggiungere le prugne e rimettere in forno per altri 45 minuti.
  5. Cospargere col rimanente prezzemolo e servire.