ECCO LE NOTIZIE

PIU’ FRESCHE
Sunsweet is an agricultural cooperative

Sunsweet Prunes

Blog

Noi pubblichiamo regolarmente nel nostro blog notizie aggiornate sul benessere, ricette ed altro.

Consumare snacks è umano – consumare snacks sani è divino

Pubblicato da Sunsweet - 16/6/2015

Consumare snacks è diventata una pratica comune della vita moderna. Se consumare snacks tra i pasti è parte del tuo stile di vita, è bene sapere che i dietologi ci vengono incontro dando per alcuni il loro “semaforo verde”. aturalmente, se i cibi e le bevande scelte sono sani! Per scoprire quali siano gli snack sani abbiamo chiesto l'aiuto della nutrizionista Carolyn O'Neil, MS, Rd , ecco i suoi consigli:

Frutta e verdura di stagione

Frutta e ortaggi freschi sono lo snack sano per eccellenza ma bisogna seguire le stagioni per evitare acquisti di prodotti costosi e insapori. La frutta secca è disponibile tutto l’anno e dura a lungo: le prugne Sunsweet possono essere riposte nel vostro cassetto della scrivania, nella vostra borsa o nell'auto in modo che sia facile godere qualcosa di dolce “ on-the-go”.

Energia

È facile afferrare un biscotto o una focaccina quando la nostra energia cala. Essi rappresentano una soluzione rapida e deliziosa, ma l’energia che apportano ha una breve durata. La scelta di carboidrati complessi contenenti fibre, aiuta a mantenere la nostra energia a lungo in modo da affrontare la palestra, la riunione in ufficio, o ogni occasione in cui sia richiesta la vostra miglior performance.

Antiossidanti

Gli antiossidanti sono importanti composti simili alle vitamine che sostengono il nostro sistema immunitario, promuovono la salute del cuore e rallentano il processo di invecchiamento. Alcuni antiossidanti (solubili in acqua) non vengono trattenuti dal corpo e rimangano nel nostro sistema solo per 4-6 ore. È importante ricostituire le riserve di queste sostanze nutritive durante tutta la giornata - compreso il momento dello spuntino.

Frenate il vostro appetito

Saltare i pasti ci induce a perdere il contatto con l’istinto naturale di fame del nostro corpo. Quando finalmente arriva l'ora del pasto, si tende a mangiare troppo e a scegliere le cose sbagliate (perché siamo troppo affamati). Consumare piccoli snack tra i pasti aiuta a mantenere il nostro appetito sotto controllo, la nostra fame soddisfatta e a fare scelte più sane durante i nostri pasti.

Stabilizzare e stimolare

Alimentare il nostro corpo con spuntini e pasti a intervalli regolari, è necessario per mantenere i livelli adeguati di zucchero nel sangue. Stabilizzare lo zucchero nel sangue ci aiuta a controllare la fame, promuovendo la perdita di peso. La merenda ideale contiene carboidrati complessi con l’aggiunta di un po' di proteine e grassi: ad esempio tre o quattro cracker integrali, fettine di mela e un pezzetto di formaggio.

Calcio

La maggior parte delle persone non dispone della quantità necessaria di questa sostanza nutritiva fondamentale per il nostro scheletro. Bere latte scremato fra i pasti, è una buona opzione.

Tenete d’occhio le quantità

Cercate di limitare gli spuntini a circa 100 calorie: ad esempio una tazza di bastoncini di sedano con 2 cucchiai di yogurt greco o indulgete nel dolce gustando 4 prugne secche Sunsweet.

Pensate alle bevande

Le bevande (non alcoliche ovviamente!) possono contribuire alla buona nutrizione. Latte scremato e succhi di verdure sono una fonte di vitamine, minerali e nel caso dei succhi di frutta, possono essere anche una fonte di fibra..