ECCO LE NOTIZIE

PIU’ FRESCHE
Sunsweet is an agricultural cooperative

Sunsweet Prunes

Blog

Noi pubblichiamo regolarmente nel nostro blog notizie aggiornate sul benessere, ricette ed altro.

Insalata di fagioli

Pubblicato da Sunsweet - 09/6/2016

Estate. La vita dovrebbe essere facile. Forse lo è un po’ meno per le persone che soffrono di stipsi da sindrome dell’intestino irritabile. Per loro la nostra guida, “Dieta, ricette e linee-guida sulla stipsi da sindrome dell’intestino irritabile ”, è piena di idee come l’insalata di fagioli. Che come base ha la vostra insalata preferita. Sopra, una dose di fagioli misti e poi verdure a dadini – carote, avocado, pomodori – per un pasto ricco di colori e consistenze da godere. Ultrafacile!

Ingredienti

Insalata mista in foglie 
Fagioli misti, una lattina
Pomodoro, a tocchi
Cetriolo, a tocchi
Avocado, sbucciato, privato del nocciolo e tagliato a dadini
Carota, grattugiata
Formaggio Feta, a piacere
Condimento: aceti, erbe, spezie
Semi: semi di lino, di girasole, di zucca, di chia
Accompagnamento, facoltativo: patata dolce in cartoccio, o riso integrale, quinoa, couscous, pane integrale

Preparazione

  1. Comporre la propria insalata con qualsiasi varietà degli ingredienti suggeriti e altri a piacere della stessa tipologia. I fagioli e i semi apportano una gran quantità di fibre, perciò, per abituarsi al proprio livello di tolleranza, meglio iniziare facendo porzioni più piccole.
  2. In un’insalatiera, mescolare insieme l’insalata, i fagioli, i pomodori, il cetriolo, l’avocado, la carota grattugiata e il formaggio Feta.
  3. Condire l’insalata con il condimento preferito e spargervi sopra i semi a pioggia. Servire, volendo, con uno degli accompagnamenti suggeriti. patata dolce in cartoccio, o riso integrale, quinoa, couscous, pane integrale