ECCO LE NOTIZIE

PIU’ FRESCHE
Sunsweet is an agricultural cooperative

Sunsweet Prunes

Blog

Noi pubblichiamo regolarmente nel nostro blog notizie aggiornate sul benessere, ricette ed altro.

Manteniamo la famiglia in salute quest’autunno

Pubblicato da Sunsweet - 16/10/2015

Può anche essere autunno, ma quel che conta è far sì che le sane abitudini di tutta la famiglia non vadano in letargo. I nostri consigli su alimentazione e attività fisica vi faranno trovare al massimo della forma per l’inverno che verrà.

Alimentazione

Evitate pasti ipercalorici e iponutrienti – basta programmarsi per tempo. Il sito Sunsweet è pieno di idee per ricette sostanziose e sane, perfette per l’aria che rinfresca e sere in cui fa buio prima. Molte delle ricette possono essere preparate in grande quantità e surgelate in porzioni per avere pasti belli pronti con un “quid” in più.

Provate ad aggiungere un extra di frutta e verdura in ogni pasto. Prugne, banana, semi macinati, per esempio, possono essere frullati con il latte per una colazione gratificante o uno snack ricco di sostanze nutrienti. E il valore nutritivo dei vostri dolci preferiti si può migliorare con la frutta secca. Delle prugne Sunsweet a tocchetti, per esempio, trasformeranno le vostre crêpes.

Fate di siepi e bordure la vostra dispensa! Con una manciata di more frullate insieme alle prugne si fa una composta di frutta che è una delizia - fantastica per dare un tocco fruttato a un vasetto di yogurt naturale, o spalmata su una fetta di pane integrale tostato … mhhh!

Come mantenere tutta la famiglia in salute e in forma.

Usate il giardino o l’orto come una palestra! L’autunno è il momento ideale per mettersi e mettere tutto a posto. Estirpate le erbacce, spazzate via le foglie secche, sistemate le aiuole. Tutta la famiglia in un attimo avrà un colorito sano e avrete oltretutto la soddisfazione di una giardino pulito e ordinato come non mai.

Fissate un appuntamento con un’attività – una camminata nel verde con un’amica, magari – segnatelo sul calendario e rispettatelo. Non c’è niente di brutto nel cattivo tempo, forse solo l’abbigliamento sbagliato. Perciò investite in qualche capo antipioggia, vestitevi e andate. Buon divertimento!

Non lasciate mai arrivare il momento in cui vi ritrovate famelici, per quanto la giornata si riveli piena. È molto, molto meglio cautelarvi con piccoli e sani spuntini nel corso della giornata piuttosto che affamarvi e poi fare un’abbuffata di cibi poco sani quando alla fine sentite un vuoto allo stomaco. Una manciata di prugne Sunsweet è uno snack veloce e gustoso. E poi le prugne sono perfette da portare in giro - una scelta intelligente per quei giorni in cui non avete nemmeno un attimo di tregua.

Date un’occhiata alla sezione Ricette per trovare ispirazioni per uno spuntino sane e con gusto!

Buon Autunno!