ECCO LE NOTIZIE

PIU’ FRESCHE
Sunsweet is an agricultural cooperative

Sunsweet Prunes

Blog

Noi pubblichiamo regolarmente nel nostro blog notizie aggiornate sul benessere, ricette ed altro.

Non hai tempo per allenarti?

Pubblicato da Sunsweet - 07/5/2015

Se non hai il tempo di andare in palestra o di fare una lezione di fitness, questo non significa che non sia possibile mantenersi  in forma. Il trucco è quello di cercare di portare il  benessere nella vita quotidiana e mascherare l'allenamento facendo cose che ti piacciono. Ti piace ballare, andare in bicicletta, a spasso il cane o fare i lavori domestici? Tutte queste attività sono esercizi fisici - che fanno battere il cuore e bruciare calorie. 

Non ci sono scuse, ciascuno può incrementare la propria attività fisica.


Ti diamo alcuni consigli per attività di fitness che richiedono pochissimo tempo

  1. Non utilizzare l'opzione "non ho tempo di andare in palestra" come una scusa. Esercitarsi a casa non è mai stato così efficace e piacevole: se disponi di una console giochi investi in una Wii Fit o scegli tra i molti DVD disponibili. 30 minuti 3 volte a settimana farebbero una grande differenza per il tuo livello di fitness.
  2. Prendi i mezzi pubblici e lascia l'auto a casa. Anche se ci può voler più tempo per raggiungere la tua meta, si risparmia carburante, denaro ed è meglio per l'ambiente. Altrimenti, scendi dal bus una fermata prima e cammina.
  3. Ricordati che fare esercizio non deve significare fare sport: i lavori di casa, lo shopping o il giardinaggio sono da considerarsi nella quota di esercizio quotidiano.
  4. Quando incontri una scala a lato di una scala mobile scegli la scala: salire le scale è un ottimo allenamento da incorporare nella tua routine quotidiana.
  5. Cammina! È gratis, può essere fatto ovunque e non necessita di attrezzature speciali se non un paio di scarpe comode.
  6. Trova un compagno di fitness. Invece di incontrarti con gli amici per un caffè o un drink, incontratevi per una passeggiata.