ECCO LE NOTIZIE

PIU’ FRESCHE
Sunsweet is an agricultural cooperative

Sunsweet Prunes

Blog

Noi pubblichiamo regolarmente nel nostro blog notizie aggiornate sul benessere, ricette ed altro.

Tutte le proprietà delle prugne secche

Pubblicato da Sunsweet - 10/4/2015

Tutte le proprietà delle prugne secche

Scommettiamo che dopo aver letto quanti e quali sono i benefici delle prugne secche, correrete ad acquistare una confezione di prugne formato famiglia?

Nonni, genitori, donne in carriera, uomini attenti all'aspetto fisico, aprite le orecchie: le prugne fanno bene! Lo dice Sunsweet, lo conferma l'EFSA. Date un'occhiata a tutte le proprietà delle prugne secche e scoprite le più adatte a voi e alle vostre esigenze:

Le prugne sono prive di grassi, di grassi saturi e di zuccheri aggiunti

Con le prugne secche, non c'è rischio di ingrassare. Mangiarne 3 o anche 4 al giorno non intralcerà la vostra dieta dimagrante ma sarà efficace contro la voglia di qualcosa di dolce.

Le prugne contengono sorbitolo

Dal potere dolcificante, non provoca carie e stimola l'intestino, ma attenzione a tenere sempre a mente che "ogni eccesso è difetto" e che tutto (ma proprio tutto) va mangiato con moderazione.

Le prugne sono ricche di fibre

Le fibre alimentari sono consigliate nelle diete dimagranti perché danno una sensazione di sazietà pur non essendo nutrienti. Sono le fibre a dare alle prugne le "leggendarie" proprietà lassative.

Le prugne sono fonte di rame

Il rame fa bene alla pelle, è antiossidante e contribuisce a mantenere normale la pigmentazione della pelle e dei capelli. E' per questo che durante le vacanze estive è consigliato per migliorare l'abbronzatura.