ECCO LE NOTIZIE

PIU’ FRESCHE
Sunsweet is an agricultural cooperative

Sunsweet Prunes

Blog

Noi pubblichiamo regolarmente nel nostro blog notizie aggiornate sul benessere, ricette ed altro.

Una dispensa ben fornita fa miracoli

Pubblicato da Sunsweet - 13/6/2018

Quando si cerca di mangiare in modo sano, un po’ di pianificazione può fare molto! Con il frigo e la dispensa ben forniti e un ricco repertorio di ricette per piatti sani, buoni e facili da preparare, sbagliare è quasi impossibile!


E’ dura resistere alle tentazioni– soprattutto quando ci sentiamo stanchi e annoiati. È qui che entrano in gioco gli spuntini sani. Concederci uno spuntino sano tra un pasto e l’altro può aiutarci a tenere a bada la fame e a fare scelte più consapevoli durante i pasti. Cercate di avere sempre sotto mano uno snack sano e pratico. La frutta secca– come ad esempio le Prugne SUNSWEET – è un ottimo snack da tenere nel cassetto della scrivania, in borsa o nel cruscotto della macchina in modo da non trovarsi mai sprovvisti di un “tappabuco” sano e goloso.

Pasti che contano

Colazione

Si dice spesso sia il pasto più importante della giornata. Purtroppo è anche uno dei pasti che, nella quotidiana corsa contro il tempo, molti finiscono per saltare. Gli Smoothie (o frullati) sono la soluzione perfetta per una colazione veloce, pratica e super-nutriente. Date un’occhiata alle nostre ricette preferite, ne troverete per tutti i gusti. E – se davvero avete pochissimo tempo– versate il vostro Smoothie in una tazza da passeggio e sorseggiatelo mentre andate al lavoro.

Pranzo

La zuppa rappresenta davvero un’ottima pietanza da consumare a pranzo. Con la ricetta giusta potete persino consumare le famose “5 porzioni” di frutta e verdura giornaliere, tutte in un colpo. E se per caso qualcuno in famiglia non va proprio matto per le verdure, basta una bella frullata per ottenere una vellutata liscia e cremosa che piacerà anche ai palati più difficili. Perché non prendere qualche spunto nella nostra pagina dedicata alle ricette? La maggior parte delle nostre zuppe si conserva in frigo per qualche giorno o può anche essere surgelata. Prepararne qualche porzione di scorta da tenere in freezer può essere un buon modo per assicurarsi di avere sempre un piatto sano e buono, pronto in un baleno!

Cena

Per le cene della settimana, le ricette “one–pot” (ovvero in cui si cuoce tutto in una sola pentola o teglia) sono davvero comode. Si possono anche preparare insieme al resto della famiglia in modo da passare un po’ di tempo insieme. Anche i più piccoli possono partecipare eseguendo i compiti più semplici come, ad esempio, lavare le verdure nel lavandino. Una volta che tutto è in pentola, basterà accendere il fuoco e avrete ancora un po’ di tempo da passare insieme mentre il profumo della cena lentamente vi avvolge.

Buon appetito!

Perché non provare qualche ricetta con le prugne?

Lo sapevate che le prugne sono incredibilmente versatili? Aggiungono un piacevole e nutriente tocco a moltissimi piatti – sia dolci che salati – regalando sapore, profondità e ricchezza. Provate alcune delle nostre deliziose ricette!

Attenzione: Le prugne aiutano la digestione e la regolarità intestinale quando se ne consumano 100 g al giorno nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita attivo. Consultare sempre il proprio medico in caso di problemi.