ECCO LE NOTIZIE

PIU’ FRESCHE
Sunsweet is an agricultural cooperative

Sunsweet Prunes

Blog

Noi pubblichiamo regolarmente nel nostro blog notizie aggiornate sul benessere, ricette ed altro.

Saporito tabbouleh di quinoa alle prugne

Pubblicato da Sunsweet - 14/1/2016

Magnifico alla vista. Estremamente versatile. Aromarico, come già il nome suggerisce. il nostro saporito tabblouleh di quinoa alle prugne è davvero una ricetta stupenda da tenere in repertorio. Un gustosissimo pranzo leggero. Un contorno che ravviverà la più piatta delle cene. Tutto da amare.

Ingredienti

300 g di quinoa
Sale
2 cipolle rosse 
250 g di pomodori ciliegini 
1 cetriolo da insalata 
100 g di prugne secche della California 
1 avocado
2 mazzetti di prezzemolo liscio 
1 mazzetto di menta 
10 cucchiai di olio d'oliva 
8 cucchiai di succo di limone 
1 cucchiaino di cumino 
Pepe 

Preparazione

  1. Lavare a fondo la quinoa sotto l'acqua corrente. Porla in una pentola ed aggiungere il doppio di quantità d'acqua, aggiungere il sale e portare ad ebollizione. Lasciar sobbollire per circa 15 minuti a fuoco lento fino a quando i semi di quinoa non si aprano e si gonfino. La quinoa anche cotta è ancora al dente. Lasciare raffreddare e lasciare che i semi si gonfino ulteriormente. 
  2. Spellare la cipolla e tagliare a strisce, tagliare a dadini i pomodori e tagliare a metà il cetriolo, rimuovere i semi e tagliare a fette. Tagliare a dadini le prugne secche e l'avocado. Lavare e tritare il prezzemolo e la menta. Miscelare l'olio d'oliva con il succo di limone, il cumino, il sale ed il pepe fino ad ottenere una massa omogenea. Aggiungere la quinoa e gli altri ingredienti e lasciare riposare per circa 20 minuti, quindi servire.

Tempo di preparazione: 20 minuti + tempo di marinatura